FAQ corso online dal vivo “Diventare assistente virtuale”
Cosa significa corso online dal vivo?
Significa che il corso non è pre-registrato. Si terrà online attraverso la piattaforma Zoom e sarà live e in tempo reale.
Che differenza c’è tra il tuo corso e quelli che si trovano attualmente sul Web?
Il mio corso sarà totalmente dal vivo e non pre-registrato. Ciò significa che ci sarà interazione attiva tra me e i partecipanti e quindi anche la possibilità di farmi delle domande in diretta, cosa che di solito avviene solo in sede di consulenza. Ogni lezione è accompagnata da delle dispense in pdf o altri formati e da eventuali esercizi che potremmo commentare insieme nella lezione successiva oppure attraverso il gruppo su Telegram riservato ai partecipanti del corso. Inoltre ho previsto delle risorse e dei materiali extra che ti potranno essere utili per avviare la tua professione di assistente virtuale. A livello di contenuti, oltre al capire come lavorare a distanza con i clienti, quali servizi offrire e quali strumenti utilizzare, mi soffermerò molto sulla parte strategica, che è alla base del buon funzionamento di un business. Tratterò infatti i temi del personal branding, del business plan e di come scegliere a quale tipologia di clienti rivolgersi e in quale settore. Inoltre affronterò anche la parte dedicata alla presenza online che deve avere un’assistente virtuale e a come crearla. Ci sarà anche una parte molto importante dedicata alla trattativa con i clienti dal primo contatto alla firma del contratto.
Sono un uomo, posso iscrivermi al corso?
Certo che si! La professione di assistente virtuale è aperta a tutti sia uomini che donne.
Quali sono i requisiti per partecipare al corso?
È indispensabile saper utilizzare il computer e in particolare avere dimestichezza con internet. Servono voglia di imparare e di mettere in pratica quanto appreso. È consigliata una esperienza pregressa in contesti lavorativi di ufficio presso aziende, agenzie, associazioni ecc.
In che giorno della settimana si terrà il corso? E a che ora?
Il corso si terrà di Martedì e di Venerdì mattina alle ore 10.00 ( l’orario potrebbe subire delle modifiche in accordo con i partecipanti, in modo da agevolare tutti).
Quali sono le date esatte in cui si terrà il corso?
Questi sono i giorni in cui si terrà il corso:
- Venerdì 16 Novembre 2018
- Martedì 20 Novembre 2018
- Venerdì 23 Novembre 2018
- Martedì 27 Novembre 2018
- Venerdì 30 Novembre 2018
- Martedì 4 Dicembre 2018
- Venerdì 7 Dicembre 2018
- Martedì 11 Dicembre 2018
- Venerdì 14 Dicembre 2018
- Martedì 18 Dicembre 2018
- Martedì 8 Gennaio 2019
- Venerdì 11 Gennaio 2019
Non sono sicura/o di poter essere presente, mi manderai le registrazioni delle lezioni?
Si certo. Basta richiederle inviandomi una mail a ciao@audrabertolone.it
Puoi rilasciare la certificazione per assistente virtuale al posto dell’attestato?
Purtroppo non è possibile. La professione di assistente virtuale in Italia fa parte delle cosiddette “professioni non organizzate in ordini e collegi”. Attualmente non esistono associazioni professionali di categoria riconosciute a livello giuridico dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) per la professione di assistente virtuale . In Italia è errato parlare di certificazione, poiché non esistono Enti formativi accreditati da Accredia, che è l’Ente Unico di accreditamento designato dal governo, in grado di rilasciare la certificazione per la professione di assistente virtuale.
Posso pagare con bonifico bancario?
Certo! Ecco il mio IBAN: IT51B0347501605CC0010285277. Puoi intestare il bonifico a me Audra Bertolone.
Posso pagare in più volte?
Si, è possibile concordare il pagamento in massimo due rate (la prima al momento dell’iscrizione e la seconda entro 30 giorni dall’iscrizione).
Emetterai regolare fattura?
Si, certo. Sono una libera professionista con regolare partita IVA.
Perché gli importi dei servizi sono esenti IVA?
I prezzi sono esenti IVA perchè il mio regime fiscale non la prevede.
Come potrò comunicare con te?
Puoi scrivermi una email a ciao@audrabertolone.it oppure mandarmi un messaggio su Telegram: https://t.me/AudraBertolone