L’opportunità dello smart working
Tra i risultati di ricerca sono comparsi i più noti siti di aggregazione di annunci di lavoro e agenzie interinali, come Indeed, Monster, Adecco e simili.
Come sempre quando si leggono le offerte di lavoro, bisogna fare lo slalom tra offerte realmente serie e i vari specchietti per le allodole.
[Nel caso ti stessi chiedendo quali sono le offerte “farlocche”, sono quelle tipo: “cercasi stagista con esperienza; cercasi figura da inserire nel team per azienda in forte espansione, contattaci per maggiori info; cercasi segretaria personale full time con orari flessibili, disponibilità a seguire il titolare in ogni spostamento, offresi fisso mensile di 500€ ecc.”]
Quello che mi ha però stupita è la quantità di aziende che ad oggi offrono lavoro in modalità smart.
Il lavorare da casa è un’opportunità
La cosa che tutt’ora non mi è molto chiara è: ma perché questa possibilità non viene ancora offerta per tutta una serie di posizioni lavorative che si possono certamente svolgere da casa?
Per me rimane un mistero…
Io penso sempre che le menti illuminate e che vedono al di là del proprio naso hanno capito subito che ci sono tante opportunità e vantaggi nell’offrire la possibilità ai dipendenti di lavorare da casa. Altre, invece, rimangono ancorate al vecchio modo di gestire le cose e le persone.