Più tempo per te e la tua famiglia lavorando come assistente virtuale

Più tempo per te e la tua famiglia lavorando online

Avviare un business come assistente virtuale è un modo eccellente per una persona, uomo o donna, per stare a casa,  gestire i propri figli e la propria vita personale e nel contempo adempiere alle proprie responsabilità finanziarie e fare un lavoro che ama. Lavorando da casa come assistente virtuale, avrai inoltre la libertà di organizzare il tuo orario di lavoro come desideri e questo per me è il vantaggio numero uno di questo lavoro.

Ci sono molti aspetti positivi per avviare un business come assistente virtuale

Per molte persone, la routine quotidiana di andare e tornare dal proprio posto di lavoro può essere una seccatura e, per dirla in parole povere, può essere frustrante dover sempre stare in un determinato luogo in un momento specifico ogni giorno durante la settimana lavorativa. Tenendo presente questo, ecco alcuni dei migliori motivi per avviare la tua attività  di assistente virtuale:

Basta fare i pendolari

Lavorare da casa ovviamente eliminerà il tempo che usi per recarti sul posto di lavoro e questo può essere un enorme sollievo, anzi posso dire che secondo me può fare davvero la differenza nella tua vita. Ciò significa anche che ridurrai i tuoi costi: non dovrai più pagare l’abbonamento del treno o spendere i tuoi soldi in benzina. L’intero concetto di lavorare da casa allevia così tante delle sfide associate all’andare avanti e indietro per recarsi sul posto di lavoro.

Più tempo per stare con la tua famiglia

Puoi trascorrere più tempo con la tua famiglia, ogni giorno. Per chi ha dei bambini, è sempre una benedizione poter trascorrere più tempo con loro.  E lo so bene, perché io stessa ho costruito la mia attività intorno a mio figlio.

Come assistente virtuale, sarai in grado di trascorrere molto più tempo e di qualità con i tuoi bambini durante il giorno e anche di sera. In alcune circostanze, questo scenario elimina anche la necessità di ricorrere alla baby sitter quando i bambini sono molto piccoli, poiché puoi lavorare mentre dormono. È tutta una questione di organizzazione e gestione del proprio tempo e avere orari flessibili è un grande vantaggio.

Quando avrai molto lavoro e quando il tuo business starà crescendo,potrai anche decidere di delegare parte delle tue attività ad altri freelance oppure avere tu stessa un’assistente.

Nessun limite al tuo reddito

Avviare un’attività di assistente virtuale può essere estremamente vantaggioso per te, perché non c’è praticamente alcun limite alla quantità di denaro che puoi guadagnare online, a meno che, naturalmente, non ti limiti solo alla fornitura di servizi orari. Tutto dipende da quanto tempo e sforzo vuoi mettere nel tuo business. Ovviamente, la realizzazione di obiettivi finanziari è importante e questo è esattamente il motivo per cui è necessario definire obiettivi precisi che desideri raggiungere, facendo si che siano ragionevoli e non utopici, in modo da poterli raggiungere.

Concediti  il tempo per le vacanze, quando vuoi

Dal momento che sei tu a definire il tuo programma personale e professionale, ogni volta che desideri concederti un po ‘di tempo libero per una vacanza, puoi farlo. Prendersi del tempo libero è raramente un problema quando si ha la propria attività. Ovviamente dovrai organizzarti per tempo e assicurarti di portare a termine il lavoro per i tuoi clienti, affinché la loro attività non risenta della tua assenza. Non è difficile, basta giocare d’anticipo e avvisare sempre le persone che lavorano con te dei tuoi programmi di vacanza. Io cerco di programmare ad inizio anno i periodi di pausa che vorrò prendermi in modo da avvisare fin da subito i miei clienti dei giorni in cui non sarò operativa.  Durante l’anno però potrei modificare i miei programmi e in quel caso cerco sempre di dare un preavviso di almeno un paio di settimane, che mi serviranno anche per chiudere eventuali lavori in sospeso o anticipare lavori futuri.

In generale posso dirti che secondo me, c’è meno stress quando lavori come libera professionista. Dato che hai molto più controllo degli eventi quotidiani, i fattori di stress comuni sono meno prevalenti rispetto a quando si lavora come dipendenti per un’azienda.

Dal momento che ci sono così tante opzioni in un business come assistente virtuale, sia nella fornitura di servizi, che nel settore scelto puoi davvero far diventare  il tuo futuro professionale e personale come desideri che diventi, riuscendo a bilanciare la tua vita famigliare e la tua vita professionale.