Corso “Lavoro da casa”

Nel 2013 in seguito alla nascita di mio figlio Elio ho deciso che avrei lottato per realizzare il mio desiderio di lavorare da casa. Per riuscirci ho scelto di diventare assistente virtuale e mi sono impegnata giorno dopo giorno a costruire la mia attività riuscendo a conciliare la mia vita famigliare e di mamma con mia vita professionale.

Il mio non è stato un percorso semplice, anche perché non avevo mai avuto un’attività in proprio e non avevo mai lavorato da casa. Quello che ho costruito in questi anni è stato il frutto di quello che ho imparato strada facendo, ma anche dei miei errori e della mia determinazione ad andare avanti e a raggiungere il mio obiettivo.

Il corso “Lavoro da Casa” nasce dopo anni di ricerca e di esperienza personale e ha l’intento di aiutarti a capire come si fa a lavorare da casa creando una professione indipendente su misura per te.

Se ti stai chiedendo: “Come si fa a lavorare da casa? Come faccio a capire se lavorare da casa è quello che voglio? Quali sono le professioni che si possono svolgere da casa? Quali strumenti servono per lavorare a distanza? Con tutto quello che ho da fare, come faccio a lavorare da casa in maniera organizzata e gestendo al meglio il mio tempo? Come faccio a formarmi online?” allora sei arrivata nel posto giusto.

Queste infatti sono solo alcune delle domande a cui il corso darà una risposta concreta.

Fa per te se:

  • Vuoi realizzarti professionalmente facendo un lavoro che ti piace davvero.
  • Il tuo attuale lavoro non ti appassiona. Ti senti stressata/o e stai male all’idea di dover tornare in ufficio tutte le mattine.
  • Sei una mamma (o un papà) e vuoi fare un lavoro che ti piace, che sia flessibile e da remoto per poter stare più tempo con i tuoi figli.
  • Vuoi migliorare la qualità della tua vita lavorativa e personale.
  • Sei stanca dei lunghi tragitti in auto o con i mezzi per andare al lavoro tutti i giorni.
  • Ti piace il web e vuoi metterti in proprio sfruttando le competenze  e l’esperienza che già possiedi e acquisendone altre.
  • Desideri viaggiare per il mondo, lavorando da remoto e diventare un nomade digitale.
  • Le nuove tecnologie, i social network e internet non ti spaventano e pensi che la formazione debba essere continua.
  • Attualmente non stai lavorando e vuoi creare una professione seria lavorando da casa o da ovunque desideri.
  • Vuoi diventare il capo di te stessa e metterti in proprio non ti spaventa, anzi ne saresti entusiasta.

Cosa otterrai dopo il corso

Avrai individuato l’obiettivo della tua attività da casa.

Avrai imparato a tenerti lontana dalle truffe e capirai la differenza tra un business serio che si può svolgere da casa e dei lavoretti saltuari.

Sarai consapevole dei vantaggi e degli svantaggi del lavoro da casa e saprai come agire.

Sarai in grado di creare e gestire il tuo ufficio in casa.

Sarai in grado di individuare e superare eventuali ostacoli del lavorare da casa.

Conoscerai moltissime professioni indipendenti che si possono intraprendere da casa.

Imparerai a conciliare famiglia e lavoro.

Imparerai a gestire meglio il tuo tempo e le tue risorse.

Conoscerai gli strumenti di base per lavorare da casa.

Saprai come formarti sul web anche grazie a numerose risorse gratuite.

Avrai delle solide basi per pensare al tuo futuro e creare la tua attività lavorando da casa.

Riuscirai a fare chiarezza e a organizzarti in maniera efficiente ed efficace, perché saprai qual è il mindset giusto per farcela.

Potrai progettare il tuo lavoro da casa anche se hai sempre lavorato come dipendente o se già lavori da casa, ma i risultati che ottieni non sono quelli che speravi.

Cosa c’è nel corso “Lavoro da Casa”

Il corso, suddiviso in 9 lezioni, è in formato PDF, lo potrai scaricare e stampare e sarà tuo per sempre.

Lezione 1 – Perché lavorare da casa

Questa lezione ti aiuterà a capire perché vuoi lavorare da casa e ad avere la giusta motivazione.

Lezione 2 – Lavorare da casa è una cosa seria

Questa lezione ti aiuterà a capire cosa significa avviare un’attività seria da casa e a star lontana da truffe e lavoretti poco remunerativi.

Lezione 3 – Vantaggi e svantaggi

Questa lezione ti aiuterà a capire quali sono i pro e i contro del mettersi in proprio lavorando da casa.

Lezione 4 – L’ufficio in casa

Questa lezione ti aiuterà a creare il tuo ufficio in casa.

Lezione 5 – I Problemi del lavorare da casa

Questa lezione ti aiuterà a riconoscere e superare eventuali ostacoli del lavorare da casa.

Lezione 6 – Attività’ indipendenti da casa

Questa lezione ti accompagnerà alla scoperta delle principali professioni che puoi intraprendere lavorando da casa.

Lezione 7 – Conciliare famiglia e lavoro

In questa lezione conoscerai metodi e strumenti per conciliare la tua vita famigliare e la tua vita professionale come imprenditrice che lavora da casa.

Lezione 8 – Strumenti online e offline

In questa lezione scoprirai quali sono i principali strumenti online e offline per gestire il tuo business da casa.

Lezione 9 – Come formarsi online

In questa lezione scoprirai risorse e strumenti per formarti online anche se hai un budget limitato.

 Il corso “Lavoro da casa” costa solo 37,00€*

*Esente IVA

Chi ha già acquistato il corso “Lavoro da Casa” dice…

“Il corso “Lavoro da casa” di Audra è strutturato in 9 lezioni piacevoli da leggere e facili da seguire accompagnate da utili esercizi alla fine di ogni capitolo che ti aiutano a fare chiarezza sul tuo obiettivo, le tue motivazioni e le tue esigenze profonde.

Scritto con uno stile diretto, serio e pragmatico, ti guida attraverso i passi concreti e le considerazioni da fare quando si decide di intraprendere una professione indipendente e remunerativa evitando le potenziali truffe o i millantatori.

Pensato per le persone alle quali la vita da dipendente sta stretta, e con un occhio particolare a noi donne, ti aiuta a costruire un lavoro su misura a partire dalle tue passioni e dai tuoi interessi e che ti permette di avere la flessibilità di conciliare le esigenze della tua vita professionale con quelle della tua famiglia.”

Audra con questo corso parte davvero dalle basi e mi ha accompagnato passo passo dalla definizione degli obiettivi fino alla consapevolezza che lavorare da casa è veramente un progetto super realizzabile.
Un elenco nero su bianco di quali potrebbero essere le attività da svolgere da casa, idee concrete e approfondimenti sulle diverse opzioni.

La parte che mi è piaciuta di più è stata quella per imparare la gestione del tempo. Con parole semplici ed esempi pratici ho capito come organizzare il mio tempo e sfruttarlo al massimo per raggiungere i risultati che mi ero prefissata, e pure senza distrarmi.

Audra suggerisce anche molti strumenti, online e offline, da usare ogni giorno per la gestione del lavoro. Alcuni li usavo anche già ma lei mi ha mostrato anche un altro modo di sfruttarli.

Insomma l’ho trovato il corso perfetto per chi vuole provare a iniziare una carriera diversa che magari poi potrebbe anche permettere di lasciare quel lavoro che non piace.

Antonella Sperandio, Consulente Etsy

Ho dato una prima lettura al corso e trovo che sia ricco di spunti interessanti e di consigli utilissimi, sono contenta di averlo acquistato e credo che lo consulterò spesso!

Luana Murgia

Questo corso mi ha colpito subito nelle prime pagine quando con un utile esercizio si chiede di rispondere per scritto ad alcune domande. Quesiti ai quali probabilmente ciascuno di noi ha già provato a dare risposta, ma il fatto di mettere tutto nero su bianco all’interno di un progetto strutturato, ha il suo valore aggiunto.
Con semplicità, ma anche con fermezza, Audra ci mette in guardia da quali sono i problemi che si incontrano nel lavorare da casa, ma a questi propone soluzioni decisamente realizzabili e alla portata di tutti. Utile anche l’excursus dei vari lavori che possono essere svolti da casa.
Questo corso è uno di quelli da tenere sempre a portata di mano.  È una fonte ricca di riferimenti web, bibliografia e consigli su cui tornare ogni volta che ne abbiamo bisogno. Io ho trovato molto utile tutto il corso e per una disorganizzata come me, il modulo sulla gestione del tempo mi ha aperto ad una visione diversa. Grazie Audra.

Federica Mari

Chi ha già lavorato con me dice…

Sara Tappia Consulente alla Genitorialità, Copywriter e Social Strategist nel settore infanzia

“Rivolgermi a Audra è stata la cosa migliore che potessi fare per me e per la mia carriera.
Per me è stata l’equivalente della scintilla che ha innescato il processo di consapevolezza personale e professionale che tanto cercavo.
Mi ha aiutata a capire cosa volevo fare, come coniugare aspetti della mia professionalità che sembravano incompatibili e mi ha aiutata a concretizzarli proponendomi ottimi spunti e suggerimenti pratici.
Certamente la professionista da avere affianco per la propria crescita personale e professionale!

Chiara Cirinnà- home stager

Ho conosciuto Audra in un momento particolare della mia vita, quando cioè ho capito che era giunto il momento di dare una svolta alla mia attività professionale. Grazie all’ascolto del suo fantastico podcast “Lavoro da casa”, ho capito che Audra poteva essere la persona giusta per sostenermi in questo percorso di cambiamento. Così è stato! Audra è stata bravissima nel far emergere i miei punti di forza e le competenze sviluppate nelle mie precedenti esperienze professionali e ad unirli a quella che da sempre è stata la mia vera passione: l’architettura e la progettazione d’interni. È grazie a lei se ho conosciuto la professione dell’Home stager!
L’energia e l’entusiasmo di Audra sono contagiosi, la sua professionalità e precisione mi hanno guidato per muovere i primi passi ed è sempre disponibile per ogni richiesta o consiglio. Come fare senza di lei?”

Chiara Cirinnà, Home Stager

Mi sono rivolta ad Audra in un momento particolare della mia vita in cui stavo cercando di costruirmi una professione da svolgere rigorosamente “da casa” e attraverso la quale mettere in pratica tutte le mie capacità e competenze .
Audra mi è stata di grande aiuto, in particolare la sua consulenza mi ha permesso di capire di quali strumenti avevo bisogno in quel momento per consolidare la mia professionalità, così da essere in grado di svolgere il mio lavoro in maniera più produttiva ed efficace. Oggi mi rendo conto che senza le sue indicazioni avrei saltato uno step molto importante nell’impostazione della mia attività professionale, perdendo così anche diverse opportunità lavorative.
Precisa, diretta, concreta. Audra è capace di entrare da subito in sintonia con le persone e con professionalità sa guidarle verso la realizzazione dei propri obiettivi.

Marzia Tomasin, Periscritto.it

“Mi considero pienamente soddisfatto della consulenza di Audra. Le conoscenze, le riflessioni e i consigli che ha condiviso con me hanno trovato subito applicazione nella mia attività di tutti i giorni. Come definire Audra in due parole? Professionale e concreta”

Ho avuto il piacere di contattare Audra per avere delle consulenze per avviare la mia attività di Assistente Virtuale.
E’ un’ottima professionista, preparata, seria e sempre disponibile.

E’ una persona che riesce a comunicare tanta tranquillità e con la sua calma riesce a far venir fuori il meglio di te stesso. Trasmette con generosità e dedizione la sua esperienza e le sue competenze.

E’ un vulcano di idee. E’ riuscita a mettere chiarezza nella mia confusione iniziale e a farmi trovare la giusta strada per intraprendere questa nuova professione dandomi sempre degli ottimi consigli. E’ una persona molto solare, con lei il lavoro diventa puro divertimento.

Mariarosaria Russo, Assistente virtuale e coach

Mi chiamo Katia e sto per fare un passo molto importante nella mia vita lavorativa: diventare assistente virtuale.
Non appena ho visto nelle recensioni del corso di Mari Tomasso il nome di Audra, mi si è accesa una lampadina: AUDRA la conosco, ho lavorato per un po’ di tempo con lei, ho un bel ricordo di questa dolce ragazza, perché non contattarla??
Fatto! Come una spugna ha ripulito il caos nella mia mente, mi ha gentilmente e professionalmente aiutata a capire come muovere i primi passi. Audra è una donna paziente e davvero competente. Una GUIDA perfetta, che chiamerei ogni volta che mi prende il panico. È sempre disponibile con consigli e parole incoraggianti.
Grazie Audra!

Katia Barlocco, Assistente virtuale
Ho apprezzato molto la sua professionalità e la passione che trasmette nel suo lavoro. Ora ho veramente più chiarezza grazie ai suoi preziosi consigli. Suggerisco di affidarvi tranquillamente a lei per una consulenza, sono certa saprà darvi l’aiuto di cui avete bisogno!
Paola Pasquesi, Assistente virtuale
Assistente virtuale Gloria Martellini

Dopo la prima sessione di mentoring posso dire di essere molto soddisfatta. Mi è piaciuto tantissimo ricevere il report e la registrazione dell’incontro via Skype. Il report è fatto bene, con tanto di riepilogo dei temi trattati e i preziosissimi consigli alla fine.
La spontaneità e autenticità di Audra la contraddistinguono e sono doti rare nella maggior parte delle persone. Ha parecchia esperienza nell’attività di assistente virtuale, ma non ha problemi a raccontare in pratica, passo dopo passo le tappe del suo percorso, a condividere e trasmettere la sua esperienza che rappresentano una fonte di ispirazione e motivazione per tutti i neofiti nel settore.Veramente complimenti e Brava Audra. …. e che dire dei suoi podcast che ascolto e scarico abitualmente da Spreaker?????????? Una figata (si può dire???😅😯) Non me ne perdo uno! >

Gloria Martellini, Assistente virtuale